Pubblicazioni

Tuoi sono i monti

2005 , Edizioni Studium, Roma

Ripercorrendo “di vetta in vetta” l’intera Sacra Scrittura, le pagine di questo libro aiutano rivivere in prima persona l’intera Storia della Salvezza. Il santo pellegrinaggio inizia con Abramo dal monte del sacrificio: ogni cammino spirituale parte infatti dalla rinunzia a se stessi, per aprirsi con fede al misterioso disegno di Dio.

Il panorama si apre poi sui luminosi e vasti orizzonti della santità: con Mosè presso il roveto ardente ognuno può prendere consapevolezza di essere nato per una missione che lo lega agli altri uomini, del cui destino diventa responsabile. Nessuno vive per se stesso, nessuno è lasciato solo a faticare lungo le vie della storia: salendo i monti dell’Alleanza, della preghiera e della contemplazione, si fa un’esperienza sempre più profonda della vita come comunione d’amore con Dio e con i fratelli. Con il profeta Elia si affronta anche la grande sfida che il mondo con i suoi idoli lancia al credente di ogni tempo e luogo.
Superata la prova, il cammino procede, alacre e appassionato, per il cristiano che, sospinto dall’amore, accetta di salire con Cristo il monte della croce per passare con Lui alla radiosa vetta della gloria.
Per maggiori informazioni

Potrebbe interessarti anche..

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.