Con Maria verso la Pasqua

Con Maria verso la Pasqua

Marzo 25, 2021 |

Il nostro Laboratorio di iconografia ha realizzato questo filmato per presentare il significato delle icone mariane alla luce mistero pasquale. Vuole essere un aiuto per camminare passo passo con Maria, facendo di tutta la nostra esistenza un itinerario pasquale.

La Vergine Maria ha compiuto la sua esistenza terrena come pellegrina nella fede, così ci insegna il Concilio Vaticano II: per questo la Madre celeste può accompagnare i nostri passi in ogni epoca della storia, in ogni vicenda personale e comunitaria.
Come prega un antico inno, l’Ave maris Stella, a Lei possiamo chiedere di prepararci un cammino sicuro, il cammino che porta alla dimora del Padre e che in definitiva è Cristo stesso.
È fondamentale, per l’uomo di sempre, sperimentare di non essere solo nell’affrontare situazioni difficili, o dolorose, o inattese. E la nostra fede ci conferma: Maria è con noi, come noi ha conosciuto timori e angosce, per noi tutti si è fidata di Dio sperando contro ogni speranza.

Cerchiamo di approfondire il mistero pasquale facendoci accompagnare dalla Madre di Dio, con l’aiuto delle sacre icone, antiche o recenti.

Potrebbe interessarti anche..

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.